ITA   ENG   DE   RU  

Le spiagge

In questo angolo di paradiso puoi anche scordarti di usare la macchina, la spiaggia come già detto dista a pochi passi, ma, per chi volesse spostarsi sarà possibile visitare tante altre spiagge, una più meravigliosa dell’altra.

  • Nel versante Nord troviamo sicuramente le più belle e celebri cale non solo della Sardegna ma di tutto il Mediterraneo; da Cala Goloritzè sino a Cala Luna si incontrano degli ambienti marini che con i loro colori e il loro profumo vengono definite come angoli di paradiso. Tutte le cale sono raggiungibili via mare, con mezzo proprio/nolo o tramite escursioni organizzate in motonave, con partenza da Arbatax e/o Santa Maria Navarrese; è possibile raggiungere queste meraviglie anche via terra con un trekking a piedi di diverse ore, con diversi livelli di difficoltà.
  • Nel versante Sud, spostandosi di pochi chilometri, nel tempo di circa 30 minuti in macchina sarà possibile raggiungere e visitare ogni giorno una spiaggia diversa. A partire da Orrì, una spiaggia molto frequentata, con una sabbia candida e finissima e con il livello dell'acqua molto basso per decine di metri verso il largo, un fondale sabbioso e privo di scogli; per terminare a Coccorrocci, una splendida insenatura orlata dal verde dove la spiaggia è costituita da grossi ciottoli levigati dal mare.

Quasi tutte sono ben attrezzate con chioschi, nolo gommoni, moto d'acqua, pedalò, canoe, beach volley……..; sul lungo mare trovi numerosi bar con ampi spazi per il parcheggio. In diverse spiagge, per lunghi tratti trovi delle belle pinete anche attrezzate dove sarà possibile stazionare.